Categoria: Altri Eventi
Stato: Archiviata
23 aprile 2021 - ore 10.00 ONLINE

Internazionalizzazione del sistema produttivo Cuneese nel quadro nazionale ed europeo

Sulla piattaforma Eventbrite

La Fondazione CRC presenta il Quaderno 40 Granda e global. Internazionalizzazione del sistema produttivo cuneese, coordinato dal Centro Studi e Innovazione e realizzato con l’Università di Brescia e la società R&P Ricerche e Progetti. La ricerca affronta il tema dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo locale, cruciali per la competitività e la crescita del territorio, analizzando in particolare la capacità di attrazione e di permanenza delle multinazionali estere e di investimenti delle imprese cuneesi in altri Paesi.

PROGRAMMA:
Saluti istituzionali:
Aprirà l'incontro Fondazione CRC, alla quale seguiranno i saluti del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del Presidente della Camera di Commercio di Cuneo Mauro Gola.
Presentazione della ricerca:
Presenteranno la ricerca il Prof. Marco Mutinelli dell’Università di Brescia, Salvatore Cominu e Michelangelo Filippi di R&P – Ricerche e progetti.

Confronto con le imprese e tavola rotonda:
Interverranno l’Ing. Carlo Ghirardo, Presidente di ITT's Motion Technologies, e Stefano Frandino, Amministratore Delegato di Sedamyl SpA, in rappresentanza di due imprese chiave coinvolte nell’indagine sul campo. I risultati del lavoro saranno commentati nel corso di una tavola rotonda composta da Paolo Merlo (Consigliere Fondazione CRC), Federico Borgna (Presidente Provincia di Cuneo), Gianmaria Gros-Pietro (Presidente Intesa Sanpaolo) e Giuliana Cirio (Direttore Confindustria Cuneo). L’incontro sarà moderato da Maria Latella (giornalista presso Sky TG24, Radio 24, Il Messaggero).

COME PARTECIPARE:
Iscrizioni al seguente link

Per partecipare è necessaria l'iscrizione. I dettagli per la partecipazione e il link per collegarsi al webinar verranno inviati via mail agli iscritti il 22 aprile.
L’incontro, promosso dal Centro Studi e Innovazione della Fondazione CRC, sarà moderato da Maria Latella (Sky TG24, Radio 24) e vedrà la partecipazione degli autori della ricerca (Università di Brescia e R&P – Ricerche e progetti) insieme agli interventi di importanti esponenti del mondo imprenditoriale e finanziario italiano

Per informazioni:
Tel. 0171/452774-5 - E-mail: centro.studi@fondazionecrc.it%20