Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 30 ottobre 2021

Premio “GONFIA LA RETE, VINCI SUL WEB”

Opera più originale e pertinente rispetto ai temi del cyberbullismo e/o hate speech

L’obiettivo del Concorso è promuovere un utilizzo del Web imperniato sulla consapevolezza onde contrastarne i fenomeni deleteri – quali, in particolare, Cyberbullismo, Fake news, Hate speech – ed è indirizzato ai frequentanti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, le Università, le Accademie.

La novità più significativa dell’edizione 2021 consiste nella previsione di premi in buoni da investire nell’acquisto di materiale informatico utile per il percorso formativo e destinati ai vincitori delle quattro categorie previste. Ai vincitori delle categorie Scuola primaria, Scuola secondaria di 1° grado, Scuola secondaria di 2° grado, Università/Accademia, andranno buoni del valore, rispettivamente, di € 500.00, 1000,00, 1500,00, 2000,00.

I partecipanti dovranno realizzare opere – che dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2021 – di durata non superiore ai dieci minuti, rientranti in una o più delle seguenti forme di espressione: documentari; fiction; spot; constructed reality; fumetti e docu-fumetti; opere con testo e musica, facoltativamente accompagnate da video.

Per i particolari, si consulti il bando allegato o disponibile al link

Per chiarimenti o ulteriori necessità informative, ci si può rivolgere alla Segreteria del Concorso: a mezzo e-mail, all’indirizzo corecom.cal@consrc.it; telefonicamente, al numero 0965814984.