Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 5 luglio 2021

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2021 – Fase 1

Al via la 17° edizione della competizione tra progetti d’impresa innovativi, nata per stimolare l’imprenditorialità e sostenere lo sviluppo economico sul territorio.
Organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), l’iniziativa è promossa da I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, 2i3T, Incubatore di Imprese dell’Università degli Studi di Torino, ed Enne3, Incubatore di Impresa del Polo di Innovazione di Novara.

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta si articola in due tappe: Fase 1, il “Concorso delle Idee” aperta fino al 5 luglio, e Fase 2, la “Business Plan Competition”, dal 6 luglio al primo settembre 2021. Quest’anno il montepremi complessivo supera i 50.000 euro: in palio ci sono premi in denaro e in servizi, più menzioni speciali e la possibilità di partecipare al PNI 2021 a novembre.

Come partecipare:
Il concorso è gratuito e si rivolge a tutti gli aspiranti imprenditori maggiorenni: sono ammesse sia proposte presentate in forma individuale sia in team. Si può partecipare ad una sola o ad entrambe le fasi, presentando un’idea di impresa oppure un progetto imprenditoriale. Tutte le domande di partecipazione dovranno obbligatoriamente pervenire attraverso il form online presente sul sito web entro le due scadenze sopra riportate.

Cinque le categorie di candidatura:

  • Cleantech & Energy
  • ICT
  • Industrial
  • Life Sciences
  • Turismo e Industria Culturale e Creativa

Approfondimenti e candidature sul sito web

Per maggiori informazioni scrivere a info@startcup-piemonte-vda.it