Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 17 settembre 2021

Borsa di studio progetto INDOOR (usINg Drones fOr Organ tRansportation)

Lo scopo della Fondazione D.O.T. Onlus è lo sviluppo della medicina dei trapianti e la promozione della ricerca scientifica in ambito trapiantologico; a tal fine, si intende assegnare una borsa di studio nell’ambito del progetto “INDOOR (usINg Drones fOr Organ tRansportation)”, sviluppato all’interno della collaborazione tra la Fondazione ed il Politecnico di Torino.

La borsa di studio sarà assegnata tramite una selezione per titoli ed eventuale colloquio. L’incarico avrà una durata di 6 mesi con un compenso lordo di € 10.000.

L’attività verrà svolta presso PIC4Ser - PoliTO Interdepartmental Centre for Service Robotics, sotto il coordinamento dei Professori Marcello Chiaberge e Giorgio Guglieri, e dovrà essere condotta sotto la supervisione scientifica dei referenti della Fondazione D.O.T., Professori Antonio Amoroso e Giuseppe Quaglia.

L’attività svolta nel corso della borsa di studio dovrà coordinarsi con le ulteriori linee di ricerca sviluppate dalla Fondazione D.O.T. nell’ambito del trasporto di materiale sanitario, con particolare attenzione alla medicina dei trapianti.

Requisiti richiesti:
Titolo di studio:

  • Laurea Magistrale (o equipollenti) in discipline scientifiche
Altri titoli, esperienze e conoscenze:
  • Eventuali altri titoli accademici attinenti alla disciplina di studio
  • Eventuali pregresse esperienze professionali attinenti allo scopo di questo bando
  • Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici
Modalità di invio della candidatura:
Per candidarsi è necessario inviare entro le ore 12,00 del 17 settembre 2021 apposita domanda (il bando e la modulistica da utilizzare sono reperibili al seguente link), unitamente ad un proprio dettagliato Curriculum Vitae ed una copia del documento di identità in corso di validità, alla seguente mail progetti@fondazionedot.it, specificando nell’oggetto “Borsa di studio – INDOOR”.

Per maggiori informazioni, contattare progetti@fondazionedot.it.