Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Registrazioni Online

AIESEC Global Talent

‚ÄčAIESEC è la più grande associazione giovanile al mondo, no profit, apartitica e indipendente, nata nel 1948 con l'obiettivo di rendere i giovani più coscienti e capaci di avere un’impronta positiva nella loro realtà, per garantire al mondo un futuro migliore. In qualità di partner dell'Organizzazione per lo Sviluppo Industriale delle Nazioni Unite (UNIDO) per la promozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, l'organizzazione mira allo sviluppo del potenziale dei giovani tramite la realizzazione di esperienze di tirocinio professionale all'estero.

Global Talent” è un programma di stage internazionale all’interno di un’azienda rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni. Il programma presenta due durate differenti, una più breve (6-8 settimane) ed una più lunga (più di 8 settimane). Un’occasione unica di fare una prima esperienza lavorativa all’estero, sviluppare una carriera professionale e rendere più competitivo il proprio curriculum.

I progetti di breve durata hanno un costo di 420€ che copre l'alloggio, mentre i progetti di medio-lungo termine hanno un costo di 460€ che non comprende l'alloggio, ma prevedono un salario oppure un rimborso spese per coprirlo.

I Paesi partner del progetto sono: Portogallo, Olanda, Bulgaria, Spagna, Belgio, Polonia, Germania, Svizzera, Romania, Ungheria, Grecia, Turchia, Tunisia.

Sono attivi progetti nei seguenti ambiti dell'ingegneria:

  • Computer engineering
  • Mechanical engineering
  • Management engineering
  • Engineering for industrial production
  • Electric engineering
  • Electronic engineering
  • Mathematical engineering
Tutti i progetti sono certificati, e rispettano a pieno le norme anti Covid-19.

Per maggiori informazioni e registrazioni, visitare il sito web o contattare Marta Belfiore, President marta.belfiore@aiesec.net / 3806499587 oppure Ilaria Buonaiuto, Vice President outgoing Global Exchanges ilaria.buonaiuto@aiesec.net / 3392940701