Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 19 novembre 2021

Progetto Stage di Qualità - XII Edizione

Il Progetto Stage di Qualità, giunto alla sua XII edizione, è promosso dal Comune di Biella, con la collaborazione di numerosi enti e associazioni datoriali.

L'obiettivo del progetto è offrire ai giovani l'opportunità di effettuare un tirocinio in aziende biellesi disposte a sviluppare un progetto formativo di qualità, per accrescere le loro competenze e sperimentare percorsi innovativi che permettano di investire sul territorio o nelle aziende stesse le professionalità acquisite.

L'edizione corrente prevede 26 stage di 6 mesi in aziende con sede operativa nel Biellese.

A chi si rivolge:
Giovani fino ai 30 anni con alta formazione:

  • 17 Stage “Profili trasversali” in ambito amministrativo, finanziario, commerciale, comunicazione, marketing, risorse umane, socio-educativo: destinati a laureandi o laureati in qualsiasi Ateneo e residenti in provincia di Biella oppure laureandi/laureati presso l’università a Biella, anche non biellesi.
  • 9 Stage “Profili emergenti” in area tecnica - scientifica: destinati a giovani da tutta Italia, laureati/laureandi o con specializzazione post diploma biennale o ITS. I laureandi dovranno avere non più di due esami da sostenere e la tesi.
Per favorire l’individuazione di questi profili, ricercati dalle aziende locali ma di più difficile reperimento, la candidatura sarà aperta anche a giovani provenienti da tutta Italia e sarà messa a disposizione una soluzione abitativa o, in alternativa, un supporto a sostegno di spese per trasferimenti/residenzialità.

È previsto un riconoscimento economico a partire da 700€ mensili. Alcune aziende offrono ulteriori rimborsi e/o benefit.

La documentazione dovrà pervenire all’Informagiovani di Biella entro il 19 novembre 2021 via e-mail all’indirizzo: infogio.stagequalita@comune.biella.it

La selezione verrà effettuata dalle aziende. L’avvio degli stage è previsto per gennaio 2022.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web.