Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 17 dicembre 2021

Cultural Heritage between Risk and Resilience - Call for Papers

Call for paper della sessione “CULTURAL HERITAGE BETWEEN RISK AND RESILIENCE” organizzata da Vanessa Assumma, Elisabetta Colucci, Giulia Datola e Marco Rossitti per la 5a edizione dell'International Symposium New Metropolitan Perspective (NMP 2022) che si terrà a Reggio Calabria, dal 25 al 27 maggio 2022.

Questa sessione è aperta a contributi multidisciplinari relativi alla conservazione, valorizzazione e gestione dei beni culturali, dal patrimonio nel suo complesso ai suoi singoli elementi.
Questa sessione discuterà dell'ampia gamma di metodi, dagli strumenti di valutazione all'analisi spaziale (2D e 3D) e alla modellazione, che possono supportare i Decision Makers (DM), pianificatori, tecnici, liberi professionisti e Soprintendenze nella definizione e prioritizzazione di politiche e azioni per aumentare la resilienza dei beni culturali, garantendo così l'eredità del loro valore alle generazioni future.

La scadenza per l'invio dei paper è prevista per il 17 dicembre 2021.
Gli articoli accettati saranno pubblicati in Lecture Notes in Networks and Systems –LNNS (2367-3370) da SPRINGER e indicizzati da Scopus e altri servizi di indicizzazione.

Per maggiori informazioni sulla sessione tematica, consultare il seguente link.
Per date e orari, visitare il sito web.