Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 10 dicembre 2021

Manuthon 2022

ManuThon è una competizione, secondo le modalità tipiche degli Hackathon, incentrata sul Manufacturing.

A chi si rivolge:
Giovani brillanti selezionati da tutta Italia (studenti di laurea triennale, magistrale, master, dottorato o giovani laureati di età inferiore ai 32 anni) si sfideranno cercando di concepire e di sviluppare idee innovative in risposta a sfide (challenge) proposte da aziende del settore.

L'edizione 2022 si terrà presso la sede di Lingotto del Politecnico di Torino il 14-15 gennaio 2022.

L’obiettivo principale di Manuthon è quello di facilitare l’incontro tra aziende e giovani in un contesto non convenzionale, non formale e non strutturato.

I partecipanti al ManuThon, sono chiamati a sviluppare in gruppo un progetto, proporre un’idea, concepire un prodotto o sviluppare un'App o un codice, etc. in risposta a delle specifiche challenges proposte da aziende nel settore del Manufacturing in un tempo limitato (orizzonte temporale di 2 giorni no-stop).

Una giuria di esperti (provenienti dal mondo industriale ed accademico) assegnerà ai gruppi vincitori dei premi (1500€ al primo classificato e 1000€ ai vincitori di ogni challenge) sulla base della presentazione finale fatta da ciascun gruppo.

La partecipazione all’evento è gratuita.
È possibile iscriversi a partire dal sito web, entro i primi 10 giorni di dicembre.
Gli aspiranti partecipanti devono iscriversi singolarmente ma possono opzionare la partecipazione con gruppo precostituito.
A valle della preiscrizione vi sarà una fase di selezione dei profili/gruppi e vi sarà la possibilità da parte dei partecipanti di esprimere la preferenza in relazione ad una o più sfide aziendali.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web.