Categoria: Avvisi
Stato: Archiviata

Un anno di Special Needs Community Platform

Nella Giornata internazionale delle persone con disabilità - 3 dicembre - vogliamo parlarvi di una piattaforma al Politecnico di Torino dove il mondo della disabilità esce dall'invisibilità per farsi portavoce di informazioni, progetti, buone prassi, notizie: un luogo di incontro in cui la disabilità si racconta, in cui la compartecipazione supera il concetto di inclusione.

Una cinquantina di contributi, per ora pochi affezionatissimi inserzionisti per raccontare un mondo vastissimo che una sola giornata stenta a contenere: un mondo variopinto, fantasioso, vivace, propositivo, esigente. Una realtà che sfida, costruisce, vive con orgoglio e, raccontandosi in prima persona, rivendica il suo spazio. Studenti e studentesse e personale in prima battuta ma anche figli e figlie, genitori, amici e amiche che insieme contribuiscono a costruire il nostro Ateneo, vivendolo e supportandolo.

L'obiettivo ambizioso è quello di costruire una comunità in cui la differenza non fa paura, ma al contrario crea valore, cultura e apre le menti, creando progresso e “ben” essere.
Ti aspettiamo come lettore e lettrice e come inserzionista affinché la piattaforma possa contare su sempre più contributi e inserzionisti!

Buon 3 dicembre a tutti!
Unità Special Needs