Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio 2022

STEP TO START 2022

Siete Ricercatori, Dottorandi, Professori o Studenti che stanno sviluppando una tecnologia potenzialmente rivoluzionaria?

Vi piacerebbe fondare una vostra azienda e vorreste capire come provare a lanciarla sul mercato?

Siete interessati alla tematica e vorreste approfondire le vostre conoscenze confrontandovi con alcuni casi di successo?


Sta arrivando il secondo ciclo di incontri “StepToStart 2022” organizzato dall'area TRIN (Trasferimento Tecnologico e Relazioni con l’Industria) del Politecnico di Torino in collaborazione con l’incubatore d’impresa I3P: sei incontri formativi da febbraio a maggio 2022, il venerdì dalle 15.30 alle 17.00/17.30.

Ogni incontro si articolerà in 45 minuti di teoria, 30/45 minuti di testimonianze dirette e confronto con degli Spin-off sulla tematica affrontata e 15/30 minuti di tavola rotonda/Q&A.
Attraverso questo nuovo format si parlerà dell’iter e degli strumenti per la creazione di una start-up accademica; di come costruire un team, le competenze necessarie e come sviluppare le skills manageriali; dell’IP come asset strategico per le start-up; di come far crescere uno spin-off sia attraverso le partnership con altre aziende che attraverso finanziamenti da parte dei venture capitalist.

Verrà offerta la possibilità di ascoltare le testimonianze dirette e di confrontarsi con alcune start-up nate da progetti di ricerca del Politecnico di Torino (come SynDiag, Omnidermal, Toothpic, Wave For Energy, U-care medical, AquaSeek) e di altri atenei italiani (come Quest-it).

Gli incontri si terranno in modalità mista. Sarà infatti possibile partecipare in presenza oppure tramite collegamento online. Chi seguirà gli eventi in presenza potrà beneficiare dell’aperitivo o delle merende offerte nei diversi incontri.

Le iscrizioni al primo incontro con aperitivo (e/o agli altri incontri di vostro interesse) sono aperte fino al 15 gennaio. Per iscriversi occorre compilare il form a questo link

Per ulteriori informazioni contattare steptostart@polito.it