Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 31 gennaio 2022

​European Social Enterprise Monitor

Il Politecnico di Torino e Social Innovation Monitor (SIM) collaborano con la rete europea Euclid Network alla realizzazione della seconda edizione dello European Social Enterprise Monitor (ESEM).
Questo report, rivolto agli imprenditori che vogliono creare un impatto sociale o ambientale positivo, servirà a influenzare le strategie, le leggi e le politiche di investimento e finanziamento europee dei prossimi anni.

Ad oggi, lo studio è in corso di realizzazione in 21 nazioni europee e vi possono prendere parte, compilando un questionario online, tutti gli imprenditori impegnati su temi sociali e ambientali. Questi imprenditori sono invitati a condividere la propria esperienza, a colmare l’attuale mancanza di dati disponibili sulle imprese sociali e a far sentire la propria voce sulle decisioni di policy e di finanziamento che influenzeranno le loro stesse attività.

Per rispondere al questionario cliccare qui.
Per conoscere di più sul progetto è possibile visitare la pagina dell’Euclid Network Knowledge Centre.

L’European Social Entrepreneurship Monitor (ESEM) è un’iniziativa di Euclid Network (European Network of Social Enterprise Support Organisations), in collaborazione con più di 40 organizzazioni di supporto all’imprenditorialità sociale, partner e università, supportata dalla Commissione Europea, Google.org, SAP, ImpactCity, Fondazione Bertelsman, il World Economic Forum e Fondazione Schwab. In Italia la ricerca è condotta dal Politecnico di Milano e dal Politecnico di Torino in collaborazione con una serie di partner per la raccolta dei dati.