Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 1 luglio 2022 - ore 12,00

Premio Invitalia per l'Imprenditorialità

Al via il "Premio Invitalia per l'Imprenditorialità", a sfida più innovativa e attuale rivolta a tutti gli studenti delle Università italiane.

La sfida coinvolge gli studenti universitari per far emergere le migliori idee di impresa. In palio 3.000 euro per i team vincitori e i servizi dell’Agenzia.

È ai blocchi di partenza il Premio Invitalia per l’Imprenditorialità, una nuova sfida in collaborazione con l’Accademia Italiana di Economia Aziendale - AIDEA, che si rivolge a tutti gli studenti e le studentesse delle università italiane di qualsiasi facoltà con l’obiettivo di far emergere le migliori idee innovative d’impresa.

Con questo premio Invitalia punta a sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell’imprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione d’impresa attraverso alcuni dei suoi principali incentivi, come per esempio Resto al Sud, ON Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero, Smart&Start Italia, Smart Money.

La sfida che gli studenti dovranno affrontare è articolata in tre fasi:

  • entro le ore 12:00 del 1° luglio 2022 i partecipanti, organizzati in team, dovranno presentare la propria proposta di impresa nella Green Economy
  • le migliori 15 proposte competeranno in un Hackathon
  • i 5 team finalisti, selezionati al termine dell’Hackathon, si confronteranno in un evento conclusivo dal quale emergerà il team vincitore del premio.
Il team vincitore e primo classificato riceverà un premio in denaro di 3.000 euro e l’opportunità di fare un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale per incontrare startupper e imprenditori. Inoltre, Invitalia metterà a disposizione i servizi di accompagnamento alla presentazione della domanda a uno dei suoi incentivi.

In palio anche per i secondi e terzi team classificati un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale e i servizi di accompagnamento offerti da Invitalia.

Consulta il regolamento online.