Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 31 maggio 2022

Borse di Studio universitarie di Aspen Institute Italia per donne del Mezzogiorno in corsi di laurea STEM

Aspen Institute Italia, nel quadro del costante impegno dedicato all’alta formazione, alla cultura scientifica e all’innovazione tecnologica, con attenzione alle nuove generazioni e a un maggiore equilibrio di genere e territoriale, istituisce dieci borse di studio, basate sul merito e con aggiudicazione nell’anno 2022, al fine di promuovere la partecipazione di giovani donne residenti nel Mezzogiorno d’Italia a corsi di laurea in materie scientifiche in Regioni diverse da quelle di residenza.

Ciascuna Borsa di studio ha l’obiettivo di sostenere parzialmente i costi di ogni studentessa vincitrice connessi alla frequenza, dall’anno accademico 2022-2023 di prima immatricolazione e presso una università fuori dalla Regione di residenza a un corso di laurea triennale di primo livello oppure di laurea a ciclo unico.

Le sette università, la cui frequenza consente di candidarsi per una Borsa di Studio, sono:

  • Politecnico di Milano
  • Politecnico di Torino
  • Università di Bari Aldo Moro
  • Università di Bologna
  • Università di Napoli Federico II
  • Università di Padova
  • Università di Palermo

La domanda di candidatura, dovrà essere inviata entro le ore 18,00 del 31 maggio 2022 all’indirizzo di posta elettronica BorsaAspen2022@aspeninstitute.it, con oggetto “Candidatura a Borsa di Studio Aspen Institute Italia 2022”. Le eventuali domande di candidatura ricevute dopo il termine sopra indicato oppure mancanti degli allegati richiesti non saranno prese in considerazione.
Aspen Institute Italia comunicherà entro il 31 luglio 2022 la decisione favorevole a ciascun vincitore della selezione delle Borse di Studio.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web.