Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 31 ottobre 2022

Premi di Laurea Centenario F.I.S.R. - Federazione Italiana Sport Rotellistici

La Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), in collaborazione con il CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano), ha istituito per celebrare il proprio Centenario dalla nascita il bando per i "Premi di Laurea Centenario F.I.S.R.", rivolto ai laureati in Università italiane e straniere con tesi su temi riguardanti gli sport rotellistici discusse negli ultimi 3 anni accademici (A.A. 2019-20 - A.A. 2020-21 – A.A. 2021-22), o che saranno comunque discusse entro il 31 dicembre 2022.

Si tratta di tre premi del valore di 2.000 euro ciascuno (i premi si intendono al lordo delle ritenute di legge). La finalità è quella di valorizzare e promuovere le attività di studio e ricerca nell’ambito universitario in riferimento alla storia, al valore sportivo, sociale ed economico della FISR e delle sue discipline.

Potranno concorrere tutte le tesi, da qualsiasi corso di laurea provengano, predisposte sia per la laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, che abbiano come tema principale gli sport rotellistici, affrontati da diversi punti di vista.

I partecipanti dovranno presentare domanda entro e non oltre il 31 ottobre 2022.

L’aggiudicazione dei Premi avverrà sulla base della valutazione degli elaborati di tesi presentati dai candidati da parte di una Giuria composta da referenti interni ed esponenti del mondo accademico ed enti che patrocinano il premio. Tra i criteri di scelta l’originalità della presentazione, gli spunti innovativi, la rilevanza, la presentazione di risultati e le indicazioni di possibili linee di sviluppo. La Giuria comunicherà i risultati, indicando esclusivamente i vincitori, senza dare giudizi sulle tesi presentate. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Ogni quesito o richiesta di chiarimento dovrà essere inoltrato per email all’indirizzo eventi@fisr.it entro e non oltre il 30 settembre 2022.