Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 11 luglio 2022

Maker Faire Rome – The European Edition 2022: 10 anni di innovazione

Dal 7 al 9 ottobre Maker Faire Rome – The European Edition, il più grande evento europeo sull'innovazione, torna e taglia il traguardo dei 10 anni. La Fiera si svolgerà in presenza al Gazometro Ostiense di Roma e sarà preceduta e seguita da una serie di ulteriori iniziative all’insegna dell’innovazione e della creatività.

Organizzata dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, Maker Faire Rome affronta tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking, i big data e l’aerospazio.

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2022”, Maker Faire Rome intende dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle Università statali e dagli Istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri: negli anni, il loro contributo è stato decisivo per la riuscita della manifestazione.
Quest’anno i progetti selezionati potranno disporre di uno spazio interamente gratuito all’interno di Maker Faire Rome 2022.

Le candidature dovranno essere presentate online fino al 11 luglio 2022 al seguente link.
Tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo web.
Per maggiori informazioni sulla Call scrivere a: callforuniversities@makerfairerome.eu.