Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 30 giugno 2022

Premio “Chiave a Stella” 2022

L’edizione 2022 del Premio “Chiave a Stella” è un’iniziativa che promuove la piccola e media imprenditoria piemontese e la sua capacità di generare ricchezza e conoscenza sul territorio in modo responsabile e con la consapevolezza delle significative ricadute che possono essere prodotte, compiendo scelte ed operando in armonia con il proprio contesto territoriale.
Il Premio verrà attribuito a tre piccole e medie imprese piemontesi che si distinguono non solo per la capacità di esprimere e coniugare innovazione e tradizione, ma anche perché riescono ad essere esempi della capacità di affrontare le conseguenze a medio-lungo termine in modo originale e attento al territorio.

Da quest’anno, inoltre, il premio conferirà due menzioni. La prima dedicata alla sicurezza sul lavoro (“MIGLIOR ESEMPIO DI COLLABORAZIONE IMPRESA - ATENEI DEL TERRITORIO SULLA SICUREZZA NEL LAVORO”), la seconda all’applicazione in azienda dei criteri ESG (“MIGLIOR ESEMPIO DI APPLICAZIONE E RISPETTO DEI CRITERI ESG”).

Sono previste tre classi di premio: la prima per le micro imprese con un fatturato fino a due milioni, la seconda per quelle piccole con un fatturato fino a 10 milioni di euro e la terza per le medie imprese fino ai 50 milioni di euro.

Le imprese vincitrici potranno usufruire gratuitamente per il 2022 di un “pacchetto di servizi” messo a disposizione dai partner del Premio. Il “pacchetto” è stato pensato per sostenere l’innovazione dell’impresa - con uno sguardo sempre più attento alla progettualità europea – mettendo a disposizione delle imprese vincitrici l’esperienza maturata dai partner del Premio nel campo dell’
innovazione tecnologica.

Le candidature sono aperte dal 2 maggio 2022 ed è possibile partecipare al premio compilando una breve scheda di candidatura fino al 30 giugno 2022 (la scheda è presente sul sito oltre che sui siti istituzionali degli enti promotori).

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

  • Andrea RANGHIERI - Ufficio Stampa Unicredit 335.6090179
  • Andrea ZAGHI - Ufficio Stampa API Torino, tel. 011-4513268 - 368-3952165 - 335-7564792.
Iniziativa di API Torino, Fondazione Magnetto, Repubblica in collaborazione con UniCredit, Camera di commercio di Torino, Confapi Piemonte, Unioncamere Piemonte con il supporto scientifico del Politecnico di Torino e della Scuola di Management e Economia dell’Universit√† di Torino.