Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 30 settembre 2022

BANDO DI CONCORSO TESI DI LAUREA SULLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE - PREMIO STUDIO TORTA

Studio Torta, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi nell’ambito della Proprietà Industriale, bandisce la decima edizione del concorso nazionale sulla Proprietà Industriale per un premio da assegnare a una tesi di laurea o di dottorato sulla Proprietà Industriale.
Il premio è dedicato all’approfondimento delle tematiche relative alla tutela e alla valorizzazione della Proprietà Industriale, al diritto industriale e alla gestione dei beni intangibili dell’impresa.

Sono ammessi a partecipare al concorso tutti i soggetti che avranno discusso una tesi di laurea o di dottorato sulla Proprietà Industriale nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2021 e il 30 settembre 2022.
La tesi dovrà essere inerente a un corso di laurea o a un dottorato di ricerca conseguito presso una qualsiasi facoltà di un’università italiana o estera legalmente riconosciuta.
Per i tre elaborati giudicati più meritevoli è prevista l’assegnazione di un premio pari a Euro 2.000,00 (duemila) ciascuno. Il premio è da considerarsi al lordo delle eventuali ritenute previste per legge.

Ogni candidato che intenda partecipare al concorso dovrà far pervenire a Studio Torta solo e unicamente in via telematica la seguente documentazione:

  • Domanda di partecipazione da compilare on-line tramite apposito form sul sito .
  • Il testo integrale della tesi in formato DOC o PDF;
  • Una sintesi (“abstract”) in formato DOC o PDF dei contenuti della tesi avente una lunghezza massima di 2.500 parole;
  • Certificato d’iscrizione in formato DOC o PDF con esami e voti, attestante anche il superamento dell’esame finale di laurea e relativa valutazione/punteggio ottenuto (è ammessa l’autocertificazione);
  • Un Curriculum Vitae aggiornato.
La documentazione elencata al punto precedente dovrà essere inviata a Studio Torta entro e non oltre il 30 settembre 2022.

Studio Torta invierà a ciascun candidato una conferma ufficiale di ricezione della documentazione. In assenza di tale conferma la documentazione dovrà considerarsi come non correttamente pervenuta.
Per ulteriori informazioni e/o eventuali problemi di inoltro della domanda di partecipazione è possibile inviare una email all’indirizzo premio@studiotorta.it oppure contattare telefonicamente l’Ing. Matteo Maccagnan al numero 011-5611320.

La premiazione del vincitore verrà effettuata a dicembre 2022 e sarà tempestivamente comunicata all’interessato.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Studio Torta.