Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 20 giugno 2022

XVIII edizione di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta

La Start Cup Piemonte Valle d’Aosta - organizzata nell’ambito del PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione promosso da PNICube - si articola in due tappe, il Concorso delle Idee (Fase I) e la Business Plan Competition (Fase II), e ad oggi ha coinvolto oltre 7.000 aspiranti imprenditori divisi in team, che negli anni hanno presentato un totale di oltre 3.450 idee d’impresa e 1.750 business plan. Il montepremi complessivo di oltre 1,3 milione di euro ha sostenuto la nascita di oltre 160 imprese che oggi occupano più di 1.300 addetti.

Per candidarsi c'è tempo fino al 20 giugno 2022, compilando il modulo di candidatura sul sito ufficiale del Concorso. I team che presenteranno le migliori idee imprenditoriali e supereranno la fase di selezione saranno contattati direttamente dagli incubatori promotori dell'iniziativa - I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, 2i3T, Incubatore di Imprese dell’Università degli Studi di Torino, ed Enne3, Incubatore del Piemonte Orientale - per avviare i servizi di consulenza nello sviluppo dell'idea candidata in un vero piano d'impresa.

La seconda fase dell'iniziativa, ovvero il Concorso dei Business Plan, prenderà il via il 21 giugno e terminerà il 27 luglio, dando accesso alla selezione finale e ai premi. Quest’anno il montepremi complessivo sale a oltre 60.000 euro: al primo classificato andrà un premio di 10.000 euro, al secondo di 7.500 e al terzo di 5.000; ai primi sei progetti, inoltre, sarà riconosciuto il premio di 1.000 euro ciascuno per l’iscrizione al PNI 2022, Premio Nazionale per l’Innovazione. Non mancheranno poi i premi speciali, promossi da sponsor interessati a contribuire concretamente allo sviluppo dell’innovazione, e le menzioni speciali, ben cinque per questa edizione.

È possibile consultare il regolamento ufficiale dell'iniziativa nonché tutti i dettagli al seguente link.
Per rimanere sempre aggiornati è possibile visitare i canali social di Start Cup ( LinkedIn, Twitter, Facebook).