Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 15 novembre 2022

Premio per tesi di laurea "La filiera agroalimentare: tra tradizione e innovazione sostenibile"

Legacoop Agroalimentare intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati alla agricoltura, all’agroalimentare e all’ innovazione nelle attività della filiera, analizzata dal punto di vista degli impatti e delle determinanti di carattere ambientale, sociale, economico e giuridico.
A tale scopo Legacoop Agroalimentare premierà tesi di laurea magistrale, dedicate a sviluppare e approfondire tematiche di carattere socio-politico-economico, tecnico, scientifico e giuridico. Il premio è istituito in collaborazione con RANDSTAD, gruppo leader a livello internazionale nel settore delle risorse umane, e coinvolge nella gestione e negli sviluppi le cooperative associate, con l’obiettivo di creare occasioni di occupazione e di crescita professionale.

Per questa edizione (anno 2022) possono concorrere al premio tutti i laureati di un Corso di laurea magistrale che abbiano discusso la propria tesi di laurea presso una Università italiana tra il 1° gennaio 2021 ed il 31 ottobre 2022.
Legacoop Agroalimentare premierà tre tesi di laurea con un contributo di duemila euro per ciascun elaborato risultato vincitore. Ad essi si aggiungono cinque premi di duemila euro cadauno, proposti da importanti impre se associate a Legacoop Agroalimentare: un quarto premio promosso da Bonterre, un quinto premio promosso da Cantine Riunite&CIV, un sesto premio promosso da Granarolo, un settimo premio promosso da Progeo e un ottavo premio promosso da SanLidano.

Per maggiori informazioni visitare il sito Legacoop Agroalimentare, contattare info@ancalega.coop oppure consultare il bando in allegato.

Scadenza di presentazione della domanda 15 novembre 2022.