Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 14 novembre 2022

Cottino Social Impact Campus - Legal Impact: ESG e sostenibilità d’impresa per il settore legale

L’acronimo ESG – Environment, Social, Governance – racchiude i tre principali indicatori su cui le aziende costruiscono e misurano la sostenibilità del proprio modello di business. L’Executive Program Legal Impact – ESG e sostenibilità d’impresa per il settore legale nasce per rispondere non solo ai temi di impatto e di sostenibilità, ma anche dei risvolti legali, essendo il ruolo del legale un fattore cruciale cruciale per adottare ed integrare una strategia imprenditoriale capace di coniugare il perseguimento del profitto con la tutela dell’ambiente, il benessere sociale ed un modello di gestione innovativo, equo ed inclusivo. È il primo percorso formativo co-progettato grazie alla visione del Cottino Social Impact Campus e l’esperienza in legal&management education di ISTUD Business School.

Come funziona il corso:

Un primo modulo di Induction, della durata di due ore, utile per introdurre alcune definizioni in materia di sostenibilità e analizzare il quadro normativo europeo in materia di sostenibilità aziendale, al fine di migliorare la comprensione dei moduli successivi.
Cinque moduli di quattro ore ciascuno per mettere al centro i risvolti legali della sostenibilità:

  • Governance;
  • Stakeholders;
  • Value chain;
  • Misurazione di impatto e criticità;
  • Comunicazione interna ed esterna.
Il percorso è rivolto a in house legal counsels e altri ruoli interni all’azienda coinvolti in strategie e processi in materia di sostenibilità.
Liberi professionisti del settore giuridico – economico: avvocati e commercialisti appartenenti agli ordini professionali.

Core Faculty Legal Impact:Le sessioni guidate dai docenti vedranno la partecipazione di testimonials ed esperti sui temi affrontati nei singoli moduli.

Per maggiori informazioni visitare il sito Cottino Social Impact Campus.