Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 7 novembre 2022

Concorso nazionale a premi per tesi di laurea e di dottorato 2022: "La marittimità e l'Italia: il ruolo della Marina Militare"

L'Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare, nell''intento di stimolare tra gli universitari una conoscenza sempre più profonda del ruolo e delle funzioni della Marina Militare nell'ambito della politica nazionale di sicurezza e di salvaguardia degli interessi nazionali, bandisce un concorso nazionale a premi per Tesi di Laurea, Laurea Magistrale e di Dottorato sul tema "La marittimità e l'Italia: il ruolo della Marina Militare".
Un'apposita commissione valuterà le Tesi concorrenti individuando tra quelle giudicate meritevoli le prime tre, a cui verranno assegnati i seguenti premi di concorso:

  • Primo premio di euro 2.000;
  • Secondo premio di euro 1.500;
  • Terzo premio di euro 1.000.
L'elaborato che per l'orginalità del tema trattato, risulti meritorio di menzione speciale sarà assegnato un premio di euro 500.

L'Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione potrà riservarsi il diritto di pubblicare, integralmente o parzialmente, le Tesi vincitrici, con facoltà di chiedere agli autori eventuali rivisitazioni o riduzioni degli elaborati in chiave editoriale.
L'esito del concorso sarà comunicato ai vincitori e pubblicato sul sito internet della Marina Militare entro il 5 dicembre 2022.


Le Tesi concorrenti, in formato cartaceo e digitale, dovranno pervenire direttamente o per raccomandata alla sede del dipendente Ufficio Storico della Marina Militare, Via Taormina 4 - 00135, Roma, entro e non oltre il 7 novembre 2022.

Per maggiori informazioni consultare il bando in allegato.