Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 4 ottobre 2022

​Bando per l’assegnazione di contributi finanziari per tirocini e stage curricolari a.a. 2019/2020

Il bando prevede l’assegnazione di contributi destinati all’incentivazione di tirocini della durata minima di tre mesi cui corrispondono almeno 6 crediti formativi universitari (CFU) svolti presso enti pubblici e privati nell’a.a. 2019/20 da studenti iscritti per il medesimo anno accademico ai corsi di Laurea o di Laurea Magistrale erogati dall’Ateneo.

Il contributo sarà riconosciuto anche per tirocini svolti in modalità a distanza o mista (parte in presenza e parte a distanza).

I contributi saranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi disponibili ai candidati i cui tirocini svolti rispettino le indicazioni specificate e che siano in possesso dei requisiti di iscrizione, merito e reddito riportati nel bando; tali contributi potranno configurarsi come finanziamento o cofinanziamento del tirocinio e per gli importi così definiti, per un numero massimo di tre mensilità:

  • se il tirocinante non ha ricevuto dal soggetto ospitante un contributo monetario a sostegno dell’attività di tirocinio: è prevista l’erogazione di 300 euro lordi mensili;
  • nel caso il tirocinante abbia già ricevuto dal soggetto ospitante un contributo monetario a sostegno dell’attività di tirocinio: di un importo fino a 200 euro: è prevista l’erogazione di 150 euro lordi mensili; di un importo superiore a 200 euro: è prevista l’erogazione di 100 euro lordi mensili.

La candidatura deve essere inviata entro il 4 ottobre 2022 tramite procedura Apply – -“Scegli il percorso” - “Aggiungi iscrizione” - “Borse di ricerca e studio” - “Borse di studio”.
È inoltre necessario allegare l’attestazione del soggetto ospitante.
Il bando è disponibile in allegato ed è pubblicato a questo link, nella sezione 'Borse di studio'.