Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 27 novembre 2022

4° edizione T-TeC - Telespazio Technology Contest

La 4° edizione del T-TeC - Telespazio Technology Contest di Open Innovation di Leonardo e Telespazio, è aperto a studentesse e studenti, ricercatrici e ricercatori universitari di materie STEM da tutto il mondo. Oltre a un premio in denaro per i primi tre team classificati, la 4° edizione si trasformerà in un vero e proprio abilitatore per l’incubazione e l’accelerazione di start-up. Il progetto considerato più pronto e maturo dalla giuria avrà la possibilità di accedere a un percorso di accelerazione attraverso la Business Innovation Factory di Leonardo. In palio anche l’occasione di accedere ad un percorso di preincubazione presso I3P, l’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico, o la possibilità di sviluppare, a seguito di un finanziamento da parte di Leonardo, la proof of concept della propria idea.
Dopo un periodo di valutazione, i vincitori saranno proclamati il 24 gennaio nel corso 15° edizione dell’European Space Conference di Bruxelles.

Le macroaree multidisciplinari di confronto sono:

  • Space and Extra-terrestrial Exploration (Systems, Services).
  • In Orbit Servicing towards a Circular Economy in Space (Systems, Services).
  • Geoinformation Applications and Platforms for a sustainable Earth (Data, Algorithms, Services).
  • Space Domain Awareness for the Protection of Space and Ground Infrastructures (Data, Algorithms, Services).
  • Secure and Resilient Communications with future technologies (Technology, Services).
  • Positioning, Navigation and Timing Infrastructures and Solutions for Earth and other celestial bodies (Systems, Algorithms, Services).
La partecipazione è gratuita ed è possibile prendere parte al contest da soli, in team della stessa università oppure in team composti da diversi atenei.
Scadenza 27 novembre 2022.

Per maggiori informazioni clicca qui.